L'altra faccia delle bollicine. Design, packaging e bolle in edizione limitata.
Anche quest’anno Chandon ha assegnato a ButterlyCannon il compito di vestire il proprio Blanc de Noir per aprire il periodo delle vacanze 2015.
La bottiglia è avvolta in un’aderentissima pellicola che mostra giocosamente una serie di messaggi di festa, con lo stesso contemporaneo “tono di voce” dei suoi consumatori millenals femminili. Questi messaggi riflettono il divertimento, ovvero lo spirito spontaneo del marchio e la sua festosa piattaforma di comunicazione 2015… #BestieWishes.
La veste che racchiude la bottiglia è in puro bianco satinato, una tela ideale e lussuosa per mostrare i festosi messaggi, redatti in un giocoso carattere tipografico “scritto a mano” creato appositamente per la bottiglia e valorizzato dallo scintillante inchiostro metallico.
Il logo Chandon è amabilmente intessuto nel layout della messaggistica, mentre nella capsula attorno al collo della bottiglia viene volutamente reso “a nudo” nella pulita e contemporanea silhouette, in sintonia con il rilassato carattere informale del marchio.
Un pezzo malizioso che comunica in un istante sia lo spirito di festa che il posizionamento ‘casual chic’ del brand.
Lascia un commento