L'altra faccia delle bollicine. Design, packaging e bolle in edizione limitata.
Quest’anno il protagonista della 5° edizione dell Premio Il Mosnel “Questione di Etichetta” è il Pas Dosé “Qde” Riserva 2007, un Franciacorta dalla spuma fine e persistente che sprigiona al naso un bouquet intenso, ampio ed emozionante con spiccate note di crosta di pane e frutta secca.
Per vestire la consueta tiratura limitata e numerata della cuvée con le preziose carte di Fedrigoni, prestigioso Partner di questa edizione, ADI ha invitato alla gara una selezione di giovani designer e creativi tra cui è spiccato il progetto dello Studio Intorno Design di Guido Lombardo, Linda Marchetti e Tommaso Salvatori.
Il lavoro selezionato si è particolarmente distinto per l’analisi approfondita e puntuale delle possibili varianti e declinazioni cromatiche dell’etichetta.
La Giuria si è espressa a favore della versione con sfondo blu, per l’eleganza e i molteplici rimandi simbolici. Molto efficace anche l’effetto di valorizzazione che l’etichetta riceve dal packaging.
Molto apprezzato l’accorgimento di numerare le bottiglie, sottolineando così l’esclusività di ciascun pezzo e l’aspetto di unicità di un prodotto in edizione speciale e limitata.
Lascia un commento