L'altra faccia delle bollicine. Design, packaging e bolle in edizione limitata.
Veuve Clicquot ha presentato il primo packaging isotermico e completamente biodegradabile mai realizzato per uno Champagne: Naturally Clicquot.
Naturally Clicquot è in grado di mantenere fresca per 2 ore una bottiglia di Veuve Clicquot, è facile da trasportare ovunque grazie alla comoda maniglia, è semplice ed elegante, ma soprattutto è ecologico.
Il packaging di questo wine cooler è al 100% biodegradabile, realizzato con fecola di patate e carta proveniente da materiale bio-based… persino le etichette sono riciclabili al 100%.
Il nuovo concetto di packaging nasce da un’idea del giovane designer Cédric Ragot, le cui iniziative si basano sulla stessa convinzione: ogni progetto deve soddisfare uno scenario trascritto nel suo uso, nel suo design e nei suoi materiali.
Come designer, Cédric si percepisce al servizio di una relazione triangolare tra le sue aspirazioni, le ambizioni creative dei partner industriali che sostengono il suo approccio e le aspirazioni dei suoi contemporanei.
Cédric è un innovatore, così come lo è stata Madame Clicquot alla sua epoca ed era scontato coinvolgerlo nella nuova sfida intrapresa dalla Maison.
Il nuovo packaging isotermico completamente riciclabile è in linea con l’approccio sempre più green ed ecosostenibile che sta coinvolgendo ogni aspetto produttivo di Veuve Clicquot e che si traduce in scelte di responsabilità ambientale.
Volete qualche esempio?
La viticoltura sostenibile applicata a tutti i vigneti.
Il 7% di riduzione del peso degli imballaggi in 5 anni.
Il 53,6% di riduzione del consumo d’acqua in 7 anni.
Il 100% dell’acqua di scarico viene trattato.
Il 5% di riduzione dei gas responsabili dell’effetto serra per bottiglia prodotta dal 2005.
Il 100% dei rifiuti viene differenziato prima di essere riciclato o riutilizzato.
Design di packaging multiuso.
L’etichetta gialla oggi è completamente eco-friendly.
Via | Veuve Clicquot
Lascia un commento