L'altra faccia delle bollicine. Design, packaging e bolle in edizione limitata.
Exclusiv Vodka, la rinomata azienda produttrice di vodka della Moldavia, che quest’anno ha vinto l’argento alla Wine and Spirits Competition di Los Angeles,
ha presentato da poco negli Stati Uniti il suo speciale Sparkling Moscato Rosé.
Exclusiv Sparkling Moscato Rosé è un vino moscato frizzante, di alta qualità e dal prezzo contenuto (9.99$ a bottiglia), proprio come la sua stessa vodka. Questo Sparkling Wine Moscato è per ora disponibile solo nei negozi di New York, Connecticut, New Jersey e Florida.
Questo Sparkling Wine Rosè si ottiene dalle uve Moscato, un vitigno antico, l’unico che mantiene il caratteristico sapore dolce anche dopo la vinificazione. L’uva Moscato è molto aromatica e dà origine a uno dei vini italiani più amati, anche se ultimamente lo si può trovare anche altrove, dal Sud Africa all’Australia.
In questo caso Exclusiv Sparkling Moscato Rosé è prodotto in Moldavia, uno stato tra la Romania e l’Ucraina, con una tradizione vinicola dalle origini antiche e travagliate. Dal 1837, la Moldavia produce 1.1 milioni casse di vino all’anno.
La vinificazione è sia una passione che uno stile di vita per molti moldavi, tanto che ora la Moldavia rientra nella lista dei primi dieci paesi esportatori di vino del mondo.
Se amate le bollicine e se il vino moscato vi piace fruttato, ma con una nota aspra che ne bilanci il sapore, questo Sparkling Moscato Rosé sarà certamente di vostro gradimento.
Via | The bubbly girl
Lascia un commento